Il riassunto
Ze-camping, tour operator specializzato in 100% Camping fondato nel 2014 da due appassionati, propone una raccolta di campeggi, visitati e selezionati secondo la loro precisa carta della qualità, con alloggi di ultima generazione, e il posizionamento “Qualità e Fiducia” di Ze-camping Il campeggio è una scommessa sicura. Le offerte sono variegate, soggiorni week-end o infrasettimanali, oltre all’offerta settimanale, per rispondere al meglio alle attuali tendenze di mercato.
Operando principalmente nel B2B, Ze-camping desidera anche posizionarsi presso il grande pubblico per generare prenotazioni direttamente tramite il proprio sito web. È quindi necessario dialogare con i media generalisti e il turismo B2C per aumentare la propria notorietà e posizionarsi come distributore specializzato e leader di strutture ricettive outdoor in Francia.
La risposta e le azioni messe in atto dall’agenzia
Per aumentare la notorietà di Ze-camping, l’agenzia ha chiesto alla sua rete di giornalisti di dare la parola a Stéphane Michel, direttore associato e direttore dello sviluppo di Ze-camping. Il risultato è un’intervista su France Inter, classificata al 1° posto radiofonico più ascoltato in Francia da 13 anni. Registrata mercoledì 20 aprile alla Maison de la Radio, la cronaca è stata trasmessa domenica 1 maggio sulla Cronaca del Turismo da Philippe Lefebvre e ritrasmessa sul sito di France Inter.
- Invio di comunicati stampa mensili per aumentare la notorietà di Ze-camping con i media B2B, generalisti e del turismo generale (rivista Biba, Télé 7 jours, ecc.)
- Sollecitazione e promemoria alla nostra rete di giornalisti per generare interesse e generare richieste di interviste e articoli sui media.
- Organizzazione di un’intervista a France Inter
- Accompagnamento del cliente alla registrazione e follow-up fino alla messa in onda
In onda domenica 1 maggio 2022 u Francia Inter.
Staffetta sul sito di France Inter: https://www.franceinter.fr/emissions/la-chronique-tourisme/la-chronique-tourisme-du-dimanche-01-mai-2022
Ascolto radiofonico: 6.906.000 ascoltatori al giorno, 1.700.000 sui media digitali Quota di ascolto
cumulativa: 12,5%
Quota di mercato: 13,9%