Marketing commerciale

Convious: Mistero e colpo di scena

Genera lead qualificati e crea il meeting in uno show: la storia al servizio della tua comunicazione per creare un legame con i tuoi prospect.

Breve e problema del nostro cliente

Convious è l’alleato degli attori del tempo libero e del turismo (parchi di divertimento, musei, siti turistici, ecc.). Grazie a una piattaforma di e-commerce in SaaS, Convious sviluppa un pannello di strumenti digitali su misura che funzionano grazie all’Intelligenza Artificiale (ma anche al loro grande team di sviluppatori). Il loro strumento ha lo scopo di supportare i loro partner nel migliorare l’esperienza dei visitatori e aumentare le prestazioni dell’e-commerce prima, durante e dopo la loro visita, offrendo loro una navigazione più fluida adattata alle loro esigenze.

Prima, durante e dopo la visita.

Dans le cadre de leur participation au salon Museum Connections, Convious avait pour objectif d’inciter une centaine de leurs prospects visiteurs à se rendre sur leur stand exposant, en attirant leur attention avant leur venue au salon. L’objectif étant de créer un premier contact physique autour de leur activité et de la solution Convious, et de générer des leads qualifiés.

La posizione creativa dell’agenzia

Per questa operazione, Convious ha scelto di vincere tre dei suoi potenziali posti per il Roland Garros. E per portare prospettive, cosa c’è di meglio di una bella storia, venata di mistero? 

Il team di Travel-Insight ha quindi allestito uno scenario ispirato alla realtà storica. Roland Garros, aviatore stagionato, morto sul fronte nel 1918, lascia dietro di sé una donna che amava follemente, Marcelle, oltre a 5 copie segrete delle sue edificanti memorie sugli inizi dell’aviazione, ma anche sulla prima guerra mondiale. Questi ricordi, perduti e poi ritrovati, furono pubblicati per la prima volta nel 1966; la versione completa non sarà rilasciata fino al 2016. 

Sulla base di questi fatti, il nostro team ha immaginato il seguente scenario: prima della sua morte, nel suo testamento scritto al fronte, il Roland Garros ha affidato a Marcelle le copie delle sue memorie conservate in una cassaforte chiusa a chiave, in segreto, e ha consegnato un elenco di persone fidate da cui deve scegliere 3 persone. 

Incapace di scegliere, Marcelle finisce per confondere le chiavi con altre, e invia una lettera e una chiave a ogni persona menzionata in questa lista… 

Hai indovinato, questa lista non è altro che i potenziali clienti del nostro cliente Convious! Ognuno riceve una lettera sigillata contenente una chiave… e viene a sapere che uno scrigno misterioso sarà allo stand Convious alla fiera Museum Connections. Tutti possono letteralmente detenere la chiave del mistero!

5%
Tasso di conversione
5
Giorni lavorativi
5kg
Di argilla