Influenza

I Vlog della Vendée

Vendée Expansion Turismo

Il territorio turistico della Vandea desidera sviluppare una strategia di comunicazione digitale per rafforzare la notorietà della destinazione.

Breve e problematico della destinazione

Il territorio turistico della Vandea desidera sviluppare una strategia di comunicazione digitale al fine di rafforzare la notorietà della destinazione, ringiovanire la sua immagine e rivolgersi a una clientela giovane proponendo azioni adeguate, e rafforzare la sua componente di destinazione naturale e aprirsi all’Atlantique attorno a una webserie con influencer.

La posizione creativa dell’agenzia

2 creatori di contenuti ricevono un misterioso invito a casa. Dentro una scatola, prodotti da gustare, una ricetta di cucina, paesaggi – sconosciuti – mozzafiato e un invito, con una data per scoprire un evento unico. Questa scatola è un invito misterioso che arriva contemporaneamente a ciascuna di esse e permette di scoprire la destinazione sull’identità ma anche su elementi insoliti. Sulla scheda dell’invito hanno un coupon di risposta da spuntare, devono rispondere a questo invito con un sì o un no nella storia e provare a indovinare chi è stato invitato con esso lanciando una chiamata per taggarli per annunciarlo (lo scopriranno sulle storie del giorno). Invitano anche i loro abbonati a indovinare questa misteriosa destinazione che sembra piena di ricchezze.

Cercavamo una comunicazione originale sui social network, per promuovere la Vandea delle 4 stagioni, per sedurre i millennial mentre associavamo i partner dell’Ufficio del Turismo.

Karen Alletru
Direttore di Vandée Expansion Tourism

Karen Alletru – Direttore di Vandée Expansion Tourism

Cercavamo una comunicazione originale sui social network, per promuovere la Vandea delle 4 stagioni, per sedurre i millennial mentre associavamo i partner dell’Ufficio del Turismo. Dal 2018, Vendée Tourisme si concentra sull’influence marketing e lavora in collaborazione con influencer come Bruno Maltor, Alex Vizeo, Little Gypsy, L’Oiseau Rose. Queste esperienze sono state molto positive sia a livello umano che quantitativo grazie ad un pubblico alto e immediato. Quindi perseguiamo questa strategia che fa conoscere la Vandea ad altri pubblici!

I Vendée Vlogs sono esperienze intraprese nelle terre della Vandea durante tutto l’anno 2021. Le influencer Floriane e Léa hanno aperto la loro scatola a sorpresa e hanno lanciato ufficialmente l’avventura Vendée Vlogs sul loro account Instagram all’inizio della settimana. . Da maggio Floriane_LT e Léa Camilleri verranno a loro volta in Vandea per vivere un soggiorno ricco di esperienze.

Destinazione Saint Gilles Croix de Vie per Flo_LT #ceprintempsenvendée e destinazione Sud Vendée per Léa Camilleri #cetétéenvendée… Alla fine di ogni soggiorno, le ragazze produrranno un Vlog che ripercorre il loro viaggio in Vandea.
Poi verranno in autunno e in inverno per vivere nuove esperienze.

Abbiamo deciso di rivolgerci a un’agenzia specializzata in influence marketing per supportarci nella realizzazione di una web series e per potenziare le nostre performance sui social network. Il brief iniziale è stato lanciato con diverse agenzie specializzate nei social media. Abbiamo scelto Travel Insight, che avevamo incontrato all’IFTM Top Résa nella zona degli influencer, per il loro concept creativo, la qualità della gestione dei progetti e la scelta rilevante degli influencer.

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Persone colpite
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