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Lancio destinazione: Sainte-Cilana

Caso di studio sul lancio di una destinazione turistica sul mercato professionale francese.

Lancia la destinazione di Sainte-Cilana sul mercato BtoB francese

Chi sogna di andare a Sainte-Cilana, una graziosa destinazione nell’Oceano Indiano? Scopri Cilana e Touhava il quartiere storico, Salapot il quartiere artigianale, nuota o fai surf sulle spiagge paradisiache Ageni e Commcy, rilassati nella località balneare Wilwi?  

Tutto questo rimarrà solo un sogno perché come sapete il 1° aprile è sinonimo di pesce d’aprile! Questa destinazione attraente è quindi solo il frutto della nostra immaginazione straripante. Quest’anno volevamo pensare in grande e siamo stati molto ispirati.

Abbiamo quindi creato una destinazione dalla A alla Z: dalla valuta (Le Cilan), alla festa nazionale o anche alla zona del Paese. Per quanto riguarda i punti di interesse dell’isola, i loro nomi sono anagrammi composti dai nomi o cognomi di ogni membro del nostro team.

Ad esempio: Ste-Cilana: Anagramma di Célia e Stan Grint Shavetil, ambasciatore dell’isola: Anagramma di Travel-Insight Abbiamo pensato a tutto. Scopri qui il fondo del nostro scherzo dell’anno.👇

Primo passo: creare la destinazione

Ogni paese ha la sua bandiera, ogni destinazione ha la sua ambasciata e ogni luogo ha i suoi colori. Abbiamo dovuto creare tutto in modo che potessimo crederci… e farti credere.

Innanzitutto i colori dell’isola che troviamo: sulla sua bandiera, sul suo sito web e presso il suo ufficio turistico. Blu per indicare la monarchia e il colore dominante dei paesaggi (poiché è un’isola), verde perché l’isola è riconosciuta come un santuario naturale e giallo perché vi splende il sole tutto l’anno e rappresenta l’influenza del popolo cilanese sulla l’intero Oceano Indiano (o quasi).

Il simbolo dell’isola è anche molto importante per la sua narrazione. In Francia è il gallo, a Sainte-Cilana è il pesce perché rappresenta il potere economico dell’isola grazie alla pesca. Abbiamo pensato anche a una bandiera, che ne riprenda i diversi elementi e, infine, abbiamo creato il logo dell’ambasciata in modo che il suo ambasciatore possa comunicare ufficialmente.

Abbiamo creato un’isola da zero, quindi potremmo anche creare il suo ufficio turistico. Ogni ufficio turistico elencato ha una forte identità e riflette l’identità del paese, quindi abbiamo ripreso questa ricetta per l’Ufficio del Turismo di Sainte-Cilana. Abbiamo preso elementi dell’identità dell’isola utilizzando la linea di base “Discover Sainte-Cilana” che rimane facile da memorizzare. Il blu del logo è uno dei colori dell’isola e i 3 triangoli accanto al nome rappresentano le code di pesce, emblema dell’isola.

L’identità creata, possiamo finalmente comunicare! Abbiamo creato un sito web che mette in evidenza tutti gli aspetti dell’isola. È essenziale essere referenziati e avere una base su Internet se alcune persone dubbiose avrebbero svolto le loro ricerche…

Il sito web della destinazione Sainte-Cilana

Siamo la destinazione sconosciuta dell’Oceano Indiano, dove la flora e la fauna sono ricchezze naturali senza precedenti nel mondo. La nostra destinazione si apre in un contesto in cui dovremmo diventare una delle destinazioni più trendy del mondo.

Grint Shavetil
Ambasciatore di Santa Cilana

Secondo passo: i social network

Impossibile! Così abbiamo creato  una pagina Facebook  e  una pagina Instagram. Animato con contenuti che mettono in evidenza un ecosistema unico al mondo, paesaggi mozzafiato, spiagge paradisiache e il suo centro più mistico e montuoso. Scopri come abbiamo comunicato sui social network !

Terzo passo: relazioni con la stampa

E per una strategia di comunicazione efficace, è molto importante includere le relazioni con la stampa. Abbiamo quindi scritto comunicati stampa che sono stati inviati alla stampa. Toumag ,  TRVLR ,  Dailyadvent  e  Mister Travel.  giocato e sono stati pubblicati i nostri articoli su Sainte-Cilana. 

Quarto passo: La serata dell’ambasciatore

Martedì sera 29 marzo 2022 Sainte-Cilana, una piccola isola situata nell’Oceano Indiano al largo delle coste di Mauritius e Reunion, ha ufficializzato il suo lancio sul mercato francese. 

Uno sguardo al passato di un evento colorato, riflesso abbagliante della convivialità cilanese… Accolto da Sua Eccellenza il Sig. Shaventil Grint, Ambasciatore di Sainte-Cilana in Francia, e dall’addetto culturale della destinazione Sig.ra Yazela Gracil, professionisti del turismo, giornalisti e le istituzioni hanno gradualmente riempito le sedi delle Compagnie di viaggio. 

Per tutta la serata sono stati offerti all’assemblea Jemclécé, stasama, gnocchi di kirom e altre specialità cilanesi per promuovere il patrimonio gastronomico dell’isola. Questi pochi estratti della cucina cilanese hanno deliziato i buongustai con i loro sapori ei loro profumi di spezie. In anteprima, un vero viaggio dei sensi!

SERATA DI LANCIO DI SAINTE CILANA
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