Relazioni con la stampa

Supporto al Gruppo Gekko nelle sue relazioni con la stampa

Rilancio della comunicazione del gruppo Gekko, specialista in distribuzione alberghiera e piattaforme di fidelizzazione con i media francesi.

Il riassunto

Le groupe Gekko (Hcorpo, Teldar Travel, Infinite, Miles Attack, Miles & Act et Gekko Technology) A souhaité après une certaine période de silence reprendre la communication de son groupe afin d’assurer plus de visibilité et asseoir son positionnement sur le marché professionnel francese.

Un gruppo poliedrico che ha continuato a svilupparsi dal 2009 per i professionisti del turismo, dei viaggi d’affari e del tempo libero. Una formidabile esperienza che ha conquistato il gruppo Accor con l’acquisizione di una quota di maggioranza nel 2018. 

In un contesto in cui il settore turistico si sta riorganizzando per affinare i tassi di adozione dei propri strumenti, è importante che il gruppo si riposiziona in un contesto in cui la pressione competitiva è significativa.

La risposta e le azioni messe in atto dall’agenzia

L’agenzia ha dapprima predisposto un piano di comunicazione sulla stampa professionale al fine di garantire la copertura mediatica delle notizie del gruppo e del suo sviluppo. Tante novità per i professionisti dei viaggi d’affari e di piacere. 

Un sistema di base che tenderà a rafforzarsi attraverso azioni complementari per garantire il posizionamento del gruppo sul proprio mercato: 

  • Elaborazione di un piano d’azione e di un programma di distribuzione dei comunicati stampa
  • Realizzazione di una cartella stampa generale sul gruppo Gekko
  • Creazione di cartelle stampa qualificate
  • Identificazione delle opportunità di intervento
  • Trasmissione di informazioni alla stampa B2B, business e business travel